La scommessa del giorno

La griglia di partenza della F1 2021

Sarà ancora una volta dominio Mercedes?

La nuova Formula 1 tra conferme e grandi sorprese

Accendete i motori e allacciate le cinture di sicurezza perché la stagione 2021 di F1 con il Gran Premio del Bahrain, previsto per il 28 marzo, finalmente avrà inizio. Con la nuova edizione della Formula 1, aspettiamoci le solite conferme, come la Mercedes favoritissima per la vittoria finale e con lei l’imbattibile Lewis Hamilton, e grandi sorprese, come la voglia di stupire delle giovani stelle del volante Carlos Sainz Jr e Mick Schumacher. Ma procediamo con ordine. 20 saranno i piloti che si daranno battaglia correndo 23 impegnativi circuiti da fine marzo fino a metà dicembre. Le uniche line-up che sono state riconfermate dopo la passata stagione sono quelle della Mercedes, dell’Alfa Romeo e della Williams. Tutte le altre invece sono state rivoluzionate. Volete che vi facciamo qualche esempio? Pensate alla Ferrari che correrà con la coppia Carlos Sainz Jr-Charles Leclerc, la McLaren con il duo, esplosivo e imprevedibile, Daniel Ricciardo-LandoNorris e la Renault, che si chiamerà Alpine, con Fernando Alonso ed Esteban Ocon. E le sorprese non finiscono qui perché l’Aston Martin, ritornata in F1 quest’anno, schierando in pista Lance Stroll e soprattutto Sebastian Vettel, che ha una gran voglia di riconfermarsi nei posti alti in classifica dopo un anno complicato in Ferrari, vorrà certamente partire a tutto gas. E a tutto gas vorrebbe provare a partire anche la Haas di Nikita Mazepin e di Mick Schumacher. La casa automobilistica con sede a Banbury stavolta ci ha stupito perché invece di puntare su piloti esperti ha scommesso su due giovanissimi, e uno è il figlio del grande Michael Schumacher. Basterà per impressionare tifosi e amanti della Formula 1?

Abbasso la noia e viva la F1!

La F1 2021, ormai lo abbiamo capito, non sarà affatto noiosa, anzi…Se, come accennato in precedenza, la Mercedes ancora una volta è favoritissima non è detto che quest’anno il suo cammino trionfale sarà tutto in discesa. Con un Vettel che con l’Aston Martin è chiamato a una riconferma ai vertici, che ormai tutti noi ci aspettiamo dopo un anno molto difficile a bordo della rossa di Maranello, e con un Mick Schumacher che proverà, a bordo della sua Haas, a stupire, ne vedremo certamente delle belle. Come speriamo di vederne delle belle grazie alla Ferrari. Carlos Sainz Jr e Charles Leclerc sono la coppia più giovane che la Ferrari abbia mai avuto da 50 anni a questa parte, dunque siamo curiosi di capire se potrà in qualche modo contrastare l’imbattibile Hamilton. Lewis Hamilton, in scadenza di contratto con la Mercedes ma vicino al rinnovo, come al solito avrà curato ogni dettaglio per farsi trovare pronto all’appuntamento chiamato “Formula 1 2021”. Seguendo alla lettera l’amata dieta vegana si sarà allenato in palestra e al volante della sua velocissima Mercedes come se non l’avesse mai guidata prima di oggi. Non per altro è 7 volte campione del mondo come lo è stato l’indimenticabile Michael Schumacher! Qualche speranza per i piloti avversari? Se guardassimo ai pazzeschi numeri del britannico sarebbe game-over per tutti, ma la Formula 1 è tutt’altro che uno sport scontato. Vi ricordate per esempio l’exploit di Jeson Button nel 2009, che da probabile disoccupato è diventato campione del mondo davanti a Vettel? Quest’anno non ci aspettiamo un colpo di scena simile, ma vuoi vedere che piloti come Ricciardo, in netta ripresa a livello di risultati rispetto al 2019, potrebbero mettere i bastoni tra le ruote della Mercedes di Hamilton?

Cosa combinerà quest’anno la Ferrari?

Da tifosi è da un po’ che ci chiediamo:” Cosa combinerà quest’anno la Ferrari?”. Dopo la stagione 2020, che definire da incubo è un eufemismo visto che ricorda da vicino quella terribile del 1980, ci aspettiamo una riscossa. Partiamo con una buona notizia: il Cavallino finalmente avrà una monoposto con un motore che gira bene, e non è poco considerando come era messa la Ferrari SF1000 lo scorso anno. Notizia che per ora non possiamo definire né buona né cattiva è quella relativa alla coppia Carlos Sainz Jr-Charles Leclerc. Farà bene oppure è presto per caricarla di responsabilità? Non dimentichiamoci infatti che è la coppia più giovane che la Ferrari abbia mai avuto negli ultimi 50 anni. Probabilmente, con loro alla guida, ci aspetta un anno di purgatorio e successivamente un ritorno in paradiso.

Articoli simili

Back to top button