Il gossip della settimana

Fantacalcio 2020-2021: quali difensori acquistare e quali no

I difensori da ingaggiare e quelli da cui stare alla larga

Come spendere al meglio i milioni a disposizione

Il campionato di Serie A sta finalmente per ripartire e allo stesso modo anche l’amato Fantacalcio; pochi giorni ancora e la nostra super-squadra, costruita a suon di milioni spesi durante aste pazzesche, si misurerà con quelle di amici, parenti e sconosciuti. Il cammino per la vittoria finale anche quest’anno sarà lungo e pieno di insidie, dunque prepariamoci al meglio per intraprendere un’avventura lunga quasi 10 mesi. E per farlo dobbiamo sempre tenere presente che spendere quasi tutti i milioni a disposizione investendoli sui più forti attaccanti, per poi doverci accontentare di centrocampisti o difensori scarsi e che non giocheranno, è un grossolano errore da evitare fin da subito; inutile scialacquare 300 milioni per ingaggiare Ronaldo se poi in difesa si è obbligati a schierare il 19enne Nicolò Armini che con la Lazio non giocherà nemmeno un minuto! Un po’ di buon senso, insomma, è indispensabile per creare un team equilibrato in tutti i suoi reparti, partendo soprattutto da quello che, all’apparenza, parrebbe essere il meno importante, ossia quello difensivo. Il primo consiglio che vi diamo è evitare di svenarvi per bomber troppo costosi e partire invece dalla prima linea, ricercando interpreti che sappiano non solo contrastare ma che siano anche estremamente duttili. Cosa Intendiamo? Nel prossimo paragrafo avrete la risposta a questa domanda.

Alla ricerca dei difensori goleador e dei difensori low-cost

Puntare prevalentemente sui difensori goleador è il secondo consiglio che desideriamo offrirvi: optare per quei calciatori abili in marcatura e capaci di segnare qualche rete ogni tanto è sempre la soluzione migliore se si vuole ottenere quell’extra punteggio che non fa mai male quando si gioca al Fantacalcio. Tra quelli da noi opzionati per voi, segnaliamo Kolarov, acquistabile a prezzo di saldo, titolarissimo nell’Inter e fortissimo quando si tratta di mettere la palla in rete direttamente su punizione. Come alternativa ci sarebbe Acerbi, molto abile a fare male alla formazione avversaria quando decide di spingersi in avanti, non certo costoso come il collega Theo Hernandez, che quest’anno farà molto bene. Occhi puntati anche su Cuadrado, rientrato nella lista dei difensori, e su Bonucci che di testa sa il fatto suo. Se avete qualche soldo a disposizione, puntate su Hakimi, interprete fisso dell’out di destra della nuova Inter, che lo scorso anno con il Dortmund ha segnato 5 reti in Bundesliga e 4 in Champions League, se invece siete degli affaristi nati, sorprendete tutti i vostri amici ingaggiando Criscito, autore di 8 goal in campionato e rigorista ufficiale del Grifone. Anche voi come noi desiderate prendere almeno un giocatore il cui rapporto qualità-prezzo risulti ottimo? Allora non fatevi scappare Gosens, freccia dello scacchiere di Gasperini con il vizietto della marcatura facile: 9 per lui durante la scorsa stagione. E per quanto riguarda i difensori low-cost? Anche in questo caso abbiamo alcuni nomi da farvi. Prendete il taccuino e segnatevi: Letizia, Caldirola, Gagliolo e Biraschi. I primi due, lo ricordiamo per chi non lo sapesse, sono calciatori del Benevento che quest’anno in Serie A giocheranno moltissime partite, il terzo un jolly del Parma che può ricoprire anche il ruolo di mediano mentre il quarto un interessante prospetto del Genoa. Se ci avete sin qui ascoltato, qualche bel colpo sicuramentelo avrete fatto; ora però è tempo di dirvi da quali difensori stare alla larga.

I nostri flop

football arena

Non se la prendano a male i diretti interessati, ma secondo noi loro non sono i giocatori adatti perquel fanta-team che vuole primeggiare. A chi ci riferiamo? A Erlic dello Spezia, che farà sì parte dell’11 titolare che scenderà regolarmente in campo, ma giocando in una squadra che faticherà contro ogni avversario forse sarebbe da non considerare, e a Young dell’Inter, che quest’anno è destinato a fare tanta panchina. Oltre a loro due, vi diremmo di non concentrarvi nemmeno su un totem come Koulibaly, difensore sul piede di partenza che lo scorso anno con la maglia del Napoli ha inanellato prestazioni molto spesso al di sotto delle sue potenzialità. Infine lasciate perdere un titolarissimo come Murru della Sampdoria,la cui media voto nel 2020 è stata di 5,52 in ventidue presenze.

Articoli simili

Back to top button