Il gossip della settimana

La notte delle stelle NBA, ecco l’All-Star Game 2021

La guida all’All-Star Game 2021 che si giocherà il 7 marzo ad Atlanta

È la notte delle stelle in NBA, la notte dell’All-Star Game, l’evento più atteso della stagione della pallacanestro d’oltreoceano (ovviamente, insieme alle Finals). Sarà una edizione speciale della partita delle stelle poiché in un’unica serata, oltre al match tra Team LeBron e Team Durant, si svolgeranno anche la Skills Challenge, la gara del tiro da 3 punti e la gara delle schiacciate.

LeBron James, fuoriclasse dei Los Angeles Lakers e capitano dell’omonima squadra, è in cerca della quarta vittoria di fila all’NBA All-Star Game, avendo sempre vinto nelle ultime tre edizioni della sfida, così come “riformata” dal 2018. La contesa vedrà di fronte all’ex Miami e Cleveland il team capitanato da Kevin Durant, oggi stella dei Brooklyn Nets, chiamato per la prima volta a guidare la squadra all’All-Star Game.

Tuttavia, l’ex Warriors e oggi uno dei Big Three dei Nets, non sarà in campo nel corso del match delle stelle a causa di un infortunio (al suo posto è stato chiamato Domantas Sabonis) ma conserverà i galloni di capitano della propria squadra e quindi avrà potere per decidere e scegliere i componenti della sua squadra al Draft.

NBA All-Star Game, quando si gioca?

La sfida tra Team LeBron e Team Durant si terrà quando in Italia sarà passata la mezzanotte tra domenica 7 e lunedì 8 marzo. In un’unica notte si terranno tutti gli eventi previsti nel classico programma dei weekend dell’All-Star Game (eccezion fatta per la partita tra rookies e sophomores).

Si partirà con la Taco Bell Skills Challenge ed il 3-Point Contest (già vinto nel 2014 dall’italiano Marco Belinelli), per poi proseguire con la partita delle stelle vera e propria. All’intervallo del match, l’AT&T Slam Dunk, ovvero lo spettacolo della gara delle schiacciate.

I protagonisti dell’NBA All-Star Game

I titolari (ovvero i più votati dai fan di tutto il mondo) selezionati per la Eastern Conference, al netto del capitano Kevin Durant (che, come detto, non sarà in campo per infortunio) saranno:

  • Bradley Beal (Washington Wizards)
  • Kyrie Irving (Brooklyn Nets)
  • Giannis Antetokounmpo (Milwaukee Bucks)
  • Jayson Tatum  (Boston Celtics)
  • Joel Embiid (Philadelphia 76ers)

Le riserve saranno Jaylen Brown (Boston Celtics), James Harden (Brooklyn Nets), Zach LaVine (Chicago Bulls), Ben Simmons (Philadelphia 76ers), Julius Randle (New York Knicks),

Domantas Sabonis (Indiana Pacers) e Nikola Vučević (Orlando Magic).

Per la Western Conference, titolari all’All-Stars saranno:

  • Stephen Curry (Golden State Warriors)
  • Luka Dončić (Dallas Mavericks)
  • LeBron James (Los Angeles Lakers)
  • Kawhi Leonard (Los Angeles Clippers)
  • Nikola Jokić (Denver Nuggets)

Le riserve nominate a Ovest saranno Devin Booker (Phoenix Suns), Damian Lillard (Portland Trail Blazers), Donovan Mitchell (Utah Jazz), Chris Paul (Phoenix Suns), Anthony Davis (Los Angeles Lakers, non giocherà per infortunio), Paul George (Los Angeles Clippers), Zion Williamson (New Orleans Pelicans), Rudy Gobert (Utah Jazz).    

Ad allenare le due squadre saranno i coach Doc Rivers (dei Philadelphia 76ers) per il Team Durant e Quin Snyder (degli Utah Jazz) per il Team capitanato da LeBron James.

Le regole dell’All-Star Game 2021

I roster delle due squadre che scenderanno in campo verranno definite dai due capitani, scelti a loro volta in base ai voti dei tifosi. La sfida delle stelle in NBA seguirà la formula dell’anno scorso: i due team in campo si contenderanno la vittoria in ognuno dei primi tre quarti mentre, nell’ultimo quarto, avranno l’obiettivo di raggiungere un punteggio finale senza limitazioni di tempo.

NBA All-Star Game, dove vederlo in tv

La partita sarà trasmessa in diretta sul canale dedicato alla NBA di Sky Sport (per gli abbonati); inoltre sarà possibile vedere anche in streaming live sul proprio dispositivo mobile sulle app Sky Go e Now TV ed in diretta con NBA League Pass.

Articoli simili

Back to top button