Il gossip della settimana

Pallone e automobili: le vetture preferite dai calciatori

Per le auto più spettacolari questo e altro!

Quando un ricco parco auto è per sempre, altro che un diamante!

Bugatti Chiron, Bugatti Veyron 16.4 Grand Sport, Bugatti EB110, Ferrari F12 TDF e potremo così continuare. No, no stiamo elencando le vetture di proprietà di un ricco emiratino bensì di Cristiano Ronaldo. Il parco auto del portoghese, all’interno del quale sono parcheggiati oltre 20 gioiellini della meccanica pronti a sfrecciare su qualsiasi tipo di strada, del valore di 20 milioni di euro circa, è un vero e proprio museo dove sono esposte opere d’arte su 4 ruote da fare invidia al Prado, all’Ermitage e al Louvre stesso. Visto che il fenomeno della Juventus, tra i suoi colleghi, è forse il più grande amante delle fiammanti di lusso– insomma anche in questo CR7 è un numero uno – siamo sicuri che per il prossimo anno sarà disposto a regalarsi qualche altro modello. Dopo aver rinunciato alla Spider Scaglietti del 1957 guidata da Stirling Moss e venduta per 32 milioni (l’offerta massima dell’attaccante è stata di 30) sarà sicuramente furioso e vorrà rifarsi. D’altronde chiamarsi Cristiano Ronaldo nonsignifica solo essere il più forte giocatore di calcio di tutti i tempi.

Anche Messi e Ibrahimović non sono da meno del portoghese

Le “macchinine” degli altri attaccanti

Oltre a Cristiano Ronaldo,tra i calciatori il più grande appassionato di vetture di lusso e di residenze di lusso, meglio se nel centro città di Lisbona o nella periferia di Madrid, ci sono anche altri atleti che non disdegnano affatto le vetture fiammanti. Uno su tutti Leo Messi: la Pulce è un intenditore e soprattutto un amante delle Maserati. Nel suo parco auto ce ne è infatti più di una che secondo noi è degna di essere menzionata in questo articolo (almeno sogniamo anche noi a occhi aperti). Alla Maserati GranTurismo MC Stradale, piccolo gioiellino di potenza e di eleganza che farebbe gola a chiunque, fa compagnia una Maserati GranTurismo S. L’obiettivo dell’argentino è chiaro: non sia mai che il bolide che supera i 300 km all’ora si senta solo! E per non farsi mancare proprio nulla, ecco a voi una Ferrari F430 Spider, che tocca i 315 km all’ora grazie a un motore V8 da 490 cv. Figurarsi se tra i calciatori più forti, e quelli che possiedono le più belle macchine in assoluto, poteva mancare all’appello lui:Ibrahimović. Zlatan, 39enne Re di questa Serie A, qualche anno fa si è regalato, per la modica cifra di 1,5 milioni di euro, una Ferrari Monza SP2. Per un fuoriclasse del suo calibro è il minimo. Minimo non è certo l’aggettivo indicato per descrivere la Rolls-Royce Wraith Black Badge di Pogba: questo bestione “mangia” qualsiasi percorso grazie ai suoi 632 cavalli, un po’ come il centrocampista francese che, con la sua velocità, “mangia” l’erba del campo da gioco. Se un tempo era di moda ripetere lo slogan di un famoso gruppo di imprese per cui“un diamante è per sempre”, nel 2020-2021 è un parco auto a essere per sempre, almeno per i calciatori più ricchi e famosi.

Le vetture di Icardi, e che vetture!

Chi lo avrebbe mai detto, ma anche a lui le vetture piacciono eccome. Di chi stiamo parlando? Di Mauro Icardi che traRange Rover, Rolls-Royce, Bentley e Lamborghini non scherza affatto. Tra le vetture più belle e curiose che possiede l’ex bomber e capitano dell’Inter c’è sicuramente l’aggressiva Rolls Royce Ghost bicolor, da 275.000 euro circa, ma anche una “sobria”Hammer H2 color oro. Che dire poi della RRGhost bianca che probabilmente utilizzerà giusto giusto per andare a fare la spesa? C’è poco da fare: quando si parla di calciatori famosi si parla indirettamente (ma non in questo caso) delle auto che possiedono e che sanno farci sognare tanto quanto le giocate che sanno inventarsi con il pallone tra i piedi.

Articoli simili

Back to top button