Il gossip della settimana

I paperoni a stelle e strisce

Per la serie “i soldi non fanno la felicità ma meglio averne e tanti!”

3 sportivi americani che non se la passano male, anzi…

Per la serie “i soldi non fanno la felicità ma meglio averne e tanti”, preparatevi perché oggi faremo la conoscenza dei paperoni dello sport a stelle e strisce. Vi diciamo subito che sono 3 e che sono incredibili fuoriclasse delle 3 discipline sportive più seguite in USA, ossia NBA, NFL e MLB. Segnatevi su un foglio di carta nomi, cognomi e cifre milionarie perché solo rileggendo più e più volte quanto scritto finalmente vi convincerete che è tutto vero. Già, perché a Giannis Antetokounmpo, a Patrick Mahomes e a Mike Trout basterebbero dai 5 ai 10 anni di lavoro per godersi una pensione più che dorata, per farla godere ai propri figli e alle generazioni che verranno. E non parliamo solo degli eventuali nipoti! Non ci credete? Allora partiamo con il primo protagonista e con i numeri (soldi) che lo riguardano.

L’ala dei Bucks Giannis Antetokounmpo

Giannis Antetokounmpo, 15a scelta dei Milwaukee Bucks al Draft NBA 2013, è probabilmente il giocatore più forte di tutta l’NBA tenendo conto della giovane età, 26 anni, degli ampi margini di miglioramento a disposizione e il fatto che è stato nominato MVP nelle ultime due stagioni. Il greco più famoso della pallacanestro mondiale sa aggredire il canestro come pochi altri e fisicamente è talmente immarcabile che l’unico modo per provare a fermarlo è costringerlo a tirare da 3, e neanche così a dire il vero può essere fermato. L’unica soluzione è fargli tirare i liberi dove non eccelle per nulla! Ma parliamo ora di numeri visto che sono quelli che più ci interessano: Antetokounmpo a dicembre ha rinnovato il contratto con i Bucks per altre 5 stagioni per un totale di 228 milioni di dollari. Non male per un atleta che aspira a vincere l’anello e il titolo di MVP delle Finals.

Il quarterback dei Kansas City Chiefs Patrick Mahomes

Non se la passa male nemmeno Patrick Mahomes, giocatore di football americano che milita per i Kansas City Chiefs e che nella squadra allenata da Andy Reid fa la differenza come quarterback. Il giovane 25enne nativo di Tyler oggi è un predestinato da 450 milioni di dollari in 10 anni che in NCAA aveva già fatto capire a tutti che fuoriclasse sarebbe diventato stabilendo il record di yard totali guadagnati in una singola partita (819). Premiato a fine 2016 con il Sammy Baugh Trophy per essere stato il miglior passatore a livello universitario, Patrick è già sulla buona strada per entrare nella hall of fame dell’NFL come accadrà sicuramente a Giannis Antetokounmpo e, a fine carriera, anche al suo rivale 36enne LeBron James. Se non ci riescono loro con i mezzi tecnici e atletici che si ritrovano, chi mai potrebbe riuscirci? Nel caso specifico di Mahomes parliamo inoltre di un professionista che nel 2019, dopo soli 2 anni ai Chiefs, era già stato eletto miglior giocatore offensivo dell’AFC (American Football Conference).

L’esterno centro dei Los Angeles Angels Mike Trout

Quando si parla dei paperoni dello sport americano non può mancare lui: Mike Trout. L’esterno centro dei Los Angeles Angels nella Major League Baseball vanta un palmarès personale talmente pazzesco da giustificare i 430 milioni di dollari che guadagnerà in 12 anni. Eccovi alcuni suoi numeri:

  • 3 volte MVP dell’American League (2014, 2016, 2019)
  • 8 volte MLB All-Star (2012, 2013, 2014, 2015, 2016, 2017, 2018, 2019)
  • 8 Silver Slugger Award vinti (2012, 2013, 2014, 2015, 2016, 2018, 2019, 2020)

In più il fenomeno dei Los Angeles Angels in carriera è stato 5 volte giocatore del mese dell’American League (luglio 2012, giugno 2014, luglio 2015, aprile 2017 e settembre 2018) e infine nel 2012 leader dell’American League per quanto riguarda le basi rubate. Insomma: questi sportivi guadagneranno tanto ma come avete avuto modo di leggere forse questi soldi li meritano tutti.

Articoli simili

Back to top button