Il gossip della settimana

Fantacalcio 2020-2021: quali centrocampisti acquistare e quali no

I centrocampisti da comprare assolutamente e quelli da cui stare alla larga

football pitch

Come allestire un’ottima linea mediana per superare tutti i fantallenatori avversari

Vincere al Fantacalcio è sempre complicato, soprattutto se si dispone di una rosa non all’altezza. Chi pensa siano sufficienti solo 13 titolarissimi per superare chiunque, sbaglia, così come sbagliano quegli allenatori che vogliono acquistare all’asta solo 3 o 4 buoni centrocampisti. Poter schierare una linea mediana ricca e di qualità è invece fondamentale come vedremo tra poco. Iniziamo subito con qualche prezioso consiglio: quando scegliete i mediani, optate per quelli che potrebbero essere impiegati anche in attacco, così facendo disporrete di “attaccanti aggiunti” che in realtà fanno parte a tutti gli effetti della categoria dei centrocampisti. Uno di questi sarebbe stato Zaniolo, peccato per il grave infortunio. Ovviamente, e per fortuna, non c’è solo lui ma anche Bonaventura, oggi alla Fiorentina, oppure Politano, che nel Napoli di Gattuso gioca quasi sempre da attaccante. Ci piacerebbe dirvi di non lasciarvi sfuggire Chiesa, ma il costosissimo gioiellino della Fiorentina è uno di quei calciatori che chiunque vorrebbe all’asta, quindi con estremo dispiacere ve lo sconsigliamo. Chi invece dovreste ingaggiare è Çalhanoğlu, che nel 4-2-3-1 di Pioli lo scorso anno ha fatto bene e ha pure segnato 9 goal, o in alternativa De Paul, che con Gotti migliorerà ulteriormente. Se vi piacciono le scommesse, provate ad aggiudicarvi Brahim Díaz, calciatore del Milan del presente e del futuro spiccatamente offensivo e al tempo stesso giovanissimo. Non ditelo a nessuno, ma secondo noi prendere Đuričić del Sassuolo è l’affare della vita, visto che De Zerbi è solito schierarlo come trequartista oppure come attaccante esterno del tridente; insomma le possibilità che segni alcuni goal ci sarebbero eccome. Altre dritte interessanti? Pronte per voi nel prossimo paragrafo.

Altri interessanti affari, alcuni anche low-cost!

Il centrocampo, come sopra accennato, va costruito con molta attenzione quando si gioca al Fantacalcio: dalla mediana passa infatti la fortuna di ogni fantallenatore che non può pensare di investire tutti i soldi a disposizione solo sui migliori bomber. Per questo motivo è necessario fare molta attenzione e concentrarsi sui centrocampisti in grado di dare un ottimo contributo in campo. Mirančuk e Sottil sono due di questi: se il primo è più conosciuto e più costoso, ma nemmeno così tanto se vogliamo dirla tutta, il secondo a Cagliari con Di Francesco in panchina è pronto a spiccare il volo e per questo motivo lo ingaggeremmo più che volentieri. Oltre a loro due, vi segnaliamo il low cost Ionita del Benevento, stella del centrocampo di Inzaghi, Eduardo del Crotone, una scommessa dalla forte propensione offensiva, Tameze, che dall’Atalanta è passato al Verona, squadra con cui giocherà con più continuità, e infine Lukic del Torino, un abile palleggiatore di cui mister Giampaolo non potrà fare a meno. Da ultimo, ma non per ordine di importanza, ci sarebbe Obiang, che nel Sassuolo di fianco a Locatelli potrebbe crescere. Lo sappiamo, potrebbe essere un azzardo ma non avrete certamente problemi ad aggiudicarvelo all’asta per pochissimi milioni.

Centrocampisti su cui non puntare

Ora arriviamo alle note dolenti: ci sono molti centrocampisti su cui vi suggeriamo di non puntare, se non volete fare brutte figure con i vostri amici. Se potete, evitate di farvi ingolosire dal roccioso Kessié, la cui media voto di 5,48 in 23 presenze non è certo esaltante oppure dall’impalpabile Meïté (media voto 5,5 in 21 partite). Ci dispiace dirlo ma non tratteremmo mai (ahimè) un bel giocatore come Sensi poiché sempre infortunato e incapace di reggere più partite consecutivamente e con lui il collega di reparto Eriksen, che con Conte sta deludendo e non poco. Tenete presente che, al di là delle prestazioni spesso impalpabili, il danese viene schierato solo quando mancano 10 minuti alla fine della partita. Vi sconsiglieremmo infine di acquistare Bernardeschi, giocatore della Juventus che non ha un ruolo ben definito in campo e questo lo porta a disputare match quasi mai all’altezza; la media voto dell’italiano lo scorso anno è stata di 5,46 in 18 partite.

Articoli simili

Back to top button